Leonardo: il Milan in corsa scudetto?

Un mese da favola, per il Milan, che ha cominciato a scalare i punti alti della classifica della serie A per ritrovarsi lì tra le grandi, terzo post, a ridosso di Juventus e Inter.

Tutto cominciò da quel fortissimo 2-1 contro la Roma, consacrato dai 4 punti conquistati in Champions nel doppio confronto contro il Real Madrid (chi l’avrebbe mai detto?), e portato avanti poi nelle vittorie di fila ottenute in campionato.

Insomma: Milan, non è una sorpresa. L’allenatore Leonardo non si nasconde e, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che negli spogliatoi della squadra comincia a girare la parolina magica: “scudetto”.

Missione impossibile? Tutt’altro. Adriano Galliani, che almeno per il momento non vuole sentire parlare di mercato, incrocia le dita (“porta male parlare di scudetto”), Leonardo elogia lo spirito di gruppo (“siamo ancora in cerca di equilibrio”), Ronaldinho si lucida le scarpette (“è uno che ha sempre fatto più assist che gol, e lo sta dimostrando”), Pato mostra i muscoli.

Milan modesto, Milan brasiliano, Milan spettacolare, Milan concreto e, perché no, Milan fortunato. Di questi tempi, tutti gli ingredienti sono buoni per la zuppa dello scudetto. 

 

leonardo milan

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica