Lazio – Milan 20 ottobre 2012 ore 20:45 formazioni, diretta tv

Il Milan ha bisogno come l’aria di una svolta. Il match contro lo Zenit sembrava poter essere la boa del campionato rossonero, ma la sconfitta, seppur immeritata, nel Derby contro l’Inter ha ricacciato la squadra di Allegri nelle zone meno nobili della classifica. Bisognerà rifarsi contro la Lazio, che però sta vivendo un periodo di discreta forma. La vittoria rotonda contro il Pescara nell’ultima giornata ha dato morale e fiducia ai ragazzi di Petkovic e nell’anticipo di sabato i capitolini tenteranno in ogni modo di restare agganciati alla coppia di testa formata da Napoli e Juventus.

«È vero che sta vivendo un momento difficile – ha dichiarato Riccardo Montolivo alla Gazzetta dello Sport – ma resta un top club, tra i più titolati al mondo. Resto fiducioso sul fatto che torneremo presto competitivi. Il Milan è cambiato e ha dovuto adattarsi alla situazione economica. Cerchiamo di puntare sui giovani e allevarli in casa, per fare questo ci vuole del tempo, in questo momento abbiamo qualche difficoltà però sono convinto, come dimostrano le ultime partite, che siamo in progresso, da questo punto di vista sono fiducioso.» Dovrà esserlo anche Massimiliano Allegri, nonostante le voci sempre più insistenti su un suo esonero a fine stagione. La buona notizia è che Pato molto probabilmente potrà andare in panchina contro la Lazio. Un suo utilizzo, però, sembra difficile, in quanto le sue precarie condizioni impongono prudenza. Verso la conferma Bojan come punta centrale, nonostante la mancanza ancora totale di gol con la nuova maglia.

Dall’altra parte la Lazio deve verificare le condizioni di Kondo, che sta soffrendo per una contrattura al polpaccio sinistro. Per il momento la sua presenza nell’anticipo è esclusa, anche se l’ultima parola spetterà a Petkovic. Dovrebbero invece rientrare sia Radu che il grande ex Brocchi, reduci dai rispettivi infortuni. La diretta TV è prevista su Mediaset Premium e anche su Sky Sport, quindi compresi gli abbonati senza pacchetto Calcio.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica