La Juventus riparte dalla sfida contro il Genoa

Stasera alle ore 20:45 presso lo Juventus Stadium di Torino si gioca il match Juventus – Genoa, valevole per l’8° turno del calendario Serie A 2011 / 2012. La Juventus guida la testa della classifica del campionato con 12 punti, in concomitanza con l’Udinese; il Genoa è fermo a quota 8 punti e fino ad oggi ha vinto soltanto 2 incontri. Sia Conte che Malesani hanno dovuto scegliere alcuni uomini della panchina per le probabili formazioni.

I bianconeri faranno a meno di Buffon, fermo per dieci giorni per infortunio rimediato giovedì in allenamento. Il portiere della nazionale ha subito una contusione clavicolare alla spalla sinistra, e rischia anche di saltare la sfida contro l’Inter in programma sabato prossimo. Al suo posto giocherà Storari. In difesa Conte schiererà Lichsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini; a centrocampo Krasic resterà in panchina, ci saranno Pirlo e Marchisio in mediana e Pepe e Estigarribia in mediana. Tandem offensivo composto dalla coppia Matri – Vucinic. Il Genoa risponde con Frey, Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli, Rossi, Kucka, Veloso, Jankovic, Jorquera, Palacio.

Gli uomini di Malesani, 9 gol fatti e 8 subiti in questo inizio di campionato, cercheranno di fare risultato a Torino, anche in vista del difficile impegno contro la Roma in programma mercoledì prossimo alle ore 20:45 (c’è l’infraturno per la 9° giornata di Serie A). La Juventus questa settimana è stata coinvolta come parte lesa nello scandalo riguardante gli appalti per la costruzione del nuovo stadio: una vittoria le servirà anche per dimenticare quetsta spiacevole notizia.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica