Juventus Campione D’Italia 2012: rassegna stampa

“Juve è tuo”, “Sì, Juve Sì”, “Juve 30”, “La Juve è campione d’Italia, esplode la festa”. Questi i titoli dei principali giornali sportivi italiani, in ordine, Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tutto Sport e La Stampa, quotidiano torinese.

Dopo nove anni, di cui uno trascorso in serie cadetta, la Vecchia Signora torna a vincere lo scudetto, con una giornata d’anticipo, complice anche lo stop imposto al Milan dall’Inter di Stramaccioni nel derby con un Principe Milito tornato, almeno per una sera, in forma Mou.

La Juventus al Nereo Rocco di Trieste ha battuto il Cagliari per due a zero, reti di Vucinic e Borriello e ha chiuso di fatto ogni conto matematico vincendo, a una gara dalla fine, il campionato 2011/2012. Secondo Tuttosport i titoli bianconeri sono 30 anche se ufficialmente, visto che due sono stati revocati, la Vecchia Signora può fregiarsi con diritto di 28 scudetti.

Per il capitano Alessandro Del Piero, interrogato in materia ieri a fine gara: “I miei scudetti? Questo è l’ottavo che festeggio. Non ho dubbi” mentre per il difensore Chiellini: “Questo è il secondo scudetto che vinco. Le stelle non sono quelle che cuci sulla maglia, ma quelle che hai nel cuore”.

Intanto, per il momento, su Wikipedia gli scudetti bianconeri sono ancora 27, dovranno ancora aggiornare l’ultimo titolo vinto ieri, mentre sul web la discussione è più accesa che mai. Il Club piemontese è deciso a far valere le sue ragioni così come la giustizia sportiva, ai posteri l’ardua sentenza come si diceva una volta mentre alla Juventus Campione d’Italia 2012 vanno tutte le più sincere congratulazioni da parte della redazione di Sport 10.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica