Juve – Lazio: full contact Del Piero – Dias

E’ andato di scena ieri sera il match clou della Serie A, Juventus-Lazio conclusosi sul risultato di 2-1 per i bianconeri, in una partita che ha trovato soluzione solo negli ultimi due secondi finali grazie ad una strepitosa azione del solito Milos Krasic.
La partita di ieri si è giocata su ottimi livelli agonistici, segno che comunque la posta in gioco era molto alta.

Dopo la vittoria del Milan sul Bologna infatti, la Lazio era alla ricerca dei tre punti per consolidare quel secondo posto tanto inatteso quanto costruito con tante, ottime prestazioni.

Dal canto suo invece la Juventus inseguiva i tre punti proprio per raggiungere i biancocelesti e per non permettere al Milan di prendere troppo il largo (Juve e Lazio sono ora a 30 punti, contro i 36 dei rossoneri).
A dimostrazione del fatto che la partita fosse molto sentita, sono stati gli scontri di gioco, spesso al limite e più adeguati per un incontro di wrestling che di calcio.
Su tutti, lo scontro tra il difensore brasiliano Andre Dias e il capitano Alessandro Del Piero. Sul finire di gara i due si contrastano con una mossa degna della lotta libera sotto gli occhi di Edy Reja e Bergonzi.

Del Piero è scattato subito, stizzito, ma alla fine i due calciatori hanno “fatto pace” chiudendosi in un abbraccio.
Come a dire… agonismo ok, ma fair play sopra ogni altra cosa. Bene cosi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=9r2rFCUCpNg

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica