Jankovic Roma, il giovane calciatore dalla Stella Rossa

Sciolto il nodo contrattuale di Daniele De Rossi, con soddisfazione per ambo le parti, la Roma comincia a gettare le basi per il suo prossimo futuro all’insegna della linea verde indicata dall’allenatore spagnolo Luis Enrique che potrà, in un futuro abbastanza remoto, calcisticamente parlando, sull’innesto di Filip Jankovic.

Tra un anno sapremo se il diciassettenne Filip Jankovic, calciatore conosciuto in Serbia come il nuovo Prosinecki, è un calciatore già pronto per giocare nel nostra campionato di serie A, come  si sta augurando Walter Sabatini.Infatti l’uomo mercato della società capitolina sta stringendo i tempi per chiudere a tre milioni di euro l’affare con il club serbo della Stella Rossa.

La società giallo rossa è da tempo sulle tracce di questo promettente trequartista che si sta mettendo in mostra nel campionato balcanico. La Stella Rossa ha già proposto il rinnovo del contratto ai genitori, per non farsi lasciarsi il giovane talento, ma la famiglia al momento se non latita, tituba e sta prendendo tempo, vista anche l’offerta concreta della Roma.

La Roma tessererebbe Jankovic a partire dal prossimo gennaio 2013, al compimento dei suoi 18 anni di età visto che il centrocampista è nato il 17 gennaio del 1995. Jankovic è un giocare interessante, sicuramente di prospetto, ambidestro, dotato di lunghe leve e di un fisico però ancora esile.

Leggenda vuole che la scorsa estate, in vacanza a Roma, si sia comprato una maglia giallo rossa, quella con il dieci di Francesco Totti, suo futuro capitano e compagno di squadra.

L’onda verde giallo rossa continua quindi con l’acquisto di questo nuovo talento.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica