Internazionali Tennis Roma 2011: Maria Sharapova regina del Foro

La tennista russa bella lo è sempre stata, mentre ora è tornata a essere anche vincente e a portarle fortuna e gloria ci ha pensato il nostro Foro Italico di Roma.

E’ stata infaatti  Maria Sharapova a laurearsi vincitrice degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis, battendo in finale Samantha Stosur, la tennista che ai quarti aveva fatto fuori la nostra Francesca Schiavone.

Il punteggio finale, in favore della bellissima russa è stato 6-2, 6-4 dopo 1h23′ di gioco.

Quello di ieri per la Sharapova è il primo successo nella Capitale, ma è anche l’ottava vittoria in altrettanti incontri sostenuti contro la Stosur.

La tennista numero 7 del ranking mondiale ha quindi commentato:
“Amo Roma e questo torneo mi piace molto. Ringrazio il pubblico per il grande affetto, tornerò anche l’anno prossimo. Voglio ringraziare anche mia mamma per il supporto, mi ha seguita dalla tv . Sono felicissima anche per i tifosi russi che sono venuti sin qui”.

Mentre, molto sportivamente, la sua avversaria la Stosur ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Maria ha meritato la vittoria”.

L’altra finale femminile, quella del doppio è stata vinta dalla coppia cinese Shuai Peng-Je Zheng che si è imposta sulla statunitense Vania King e sulla kazaka Yaoreslava Shvedova grazie ad un punteggio finale di 6-2, 6-3.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica