Inter – Juventus, primo big match della stagione

Ci siamo. La prima sfida pre-scudetto sta per andare in onda. Appuntamento fissato in calendario per domenica, ore 20.45. Le protagoniste? Inter e Juventus naturalmente: la prima della classe dello scorso anno e la Vecchia Signora in cerca di riscatto.


Inter-Juventus
è la partita della domenica, quella che segna l’esordio in un big match di due “nuovi” allenatori: Luigi Delneri e Rafa Benitez.

Quella che cercherà di mettere ordine nei valori di due squadre molto diverse per natura, ma nello stesso modo agguerrite.
Ad inizio stagione, lo ricorderete, si era indicata proprio la Juventus come unica squadra in grado di concorrere con i campioni nerazzurri alla conquista del titolo. Indicazione che è stata in parte disattesa da una partenza complicata della Juve, vessata dagli infortuni e da schemi di gioco ancora da mandare a digestione.
Domenica dunque costituirà un pò l’ora X della verità. Tutti infatti attendono risposte dal campo.
Andando nello specifico, come stanno affrontando le due squadre questa pre-pre-vigilia? Parliamo di formazioni. L’Inter è alle prese con problemi di formazione non indifferenti, sopratutto in difesa: Materazzi e Samuel sono in forte dubbio,  mentre appaiono recuperabili Lucio e Julio Cesar.

Negli altri settori del campo, Zanetti è fermo ai box, Goran Pandev e Diego Milito sono invece ancora in forse.
In questo senso la Juventus, reduce dalla partita di ieri diEuropa League contro i Citiziens,  sta senz’altro meglio, in dubbio è infatti solo Amauri.
In ogni caso Gigi Delneri ha le idee chiare, dovrebbe optare per un 4-3-1-2 nel caso in cui Amauri non dovesse farcela con Alex Del Piero alle spalle di Quagliarella e Iaquinta.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica