Il calciomercato degli ex: Milan, Inter, Juventus

Partiamo da una notizia lanciata dalla redazione di SportMediaset: l’Inter in questi giorni aveva contattato Ronaldinho, ma una clausola nel contratto firmato dal fantasista brasiliano con il Milan impedisce il suo trasferimento ad un club italiano.

Leonardo quindi aveva dato l’ok per l’avvio di una trattativa, ma l’Inter ha evitato la clamorosa “soffiata”, e i tifosi del Milan, chissà, avranno tirato un sospiro di sollievo.

Ronaldinho molto probabilmente vestirà la maglia del Flamengo o del Palmeiras (quest’ultima sta dando vita ad una vera e propria raccolta soldi per acquistare il giocatore), e l’unico ex rossonero in lista sull’agenda dell’Inter rimane allora Kakà.

Per quest’ultimo l’unica speranza è che Mourinho convinca la dirigenza a mandare in porto con una certa urgenza l’affare centravanti: si è parlato di Adebayor, e l’infortunio di higuain in casa Real Madrid potrebbe far diventare il tutto fattibile già a gennaio.

Non solo l’Inter bazzica tra gli ex giocatori del Milan delle ultime stagioni: la Juventus torna in pista per Jan Klaas Huntelaar, rispolverato dallo Schalke 04. La trattativa partirebbe a giugno e vedrebbe impegnato il centrocampista Sissoko. Huntelaar era già stato avvicinato dalla Juve di Delneri in sede di calciomercato estivo, gli sforzi della dirigenza bianconera erano però concentrati su altri nomi (Dzeko su tutti), adesso chissà, il “cacciatore” potrebbe avere più attenzioni del previsto da parte di Beppe Marotta. I tifosi juventini cosa ne pensano?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica