Guardiola al Bayern Monaco, voci sul contratto: quanto guadagna?

Ormai è ufficiale e lo sanno anche i sassi, Pep Guardiola, l’allenatore del Barcellona dei miracoli ha appena firmato con il Bayern di Monaco, ma quali sono le cifre del contratto in questione? Andiamo subito a scoprirle assieme…

E’ stata la stessa società tedesca, tramite un comunicato apparso sul suo sito ufficiale, a comunicare la notizia dell’ingaggio di Pep Guardiola, andando così a sostituire l’attuale tecnico Jupp Heynckes che terminerà la sua carriera,  d’accordo con il club tedesco, per lasciare il posto allo spagnolo. Guardiola torna così al grande calcio internazionale dopo un anno sabbatico e in Germania dovrà ripetere quanto di buono mostrato nella Liga, cioè i 14 titoli vinti col Barcellona. La scelta della Bundesliga ha sorpreso un po’ tutti a dire il vero perché in molti accreditavano a Pep un futuro nella Premier League, sulle panchine di Manchester City, United o Chelsea, ma a convincerlo, come ha dichiarato lui stesso, non sono stati i soldi, ma il progetto. Così l’allenatore più vincente degli ultimi tempi ha posto la sua firma su un contratto che lo legherà al Bayern di Monaco fino al prossimo 2016, dove dovrebbe percepire 24 milioni di euro totali, cioè 8 milioni di euro l’anno. Per questa cifra il Pep Campeador dovrà affermarsi non sono solo in Bundesliga, qui festeggiano lo scudetto tedesco un anno sì e l’altro pure, ma abbattere la maledizione della Champions dopo due finali perse.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità del calcio internazionale, continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport10.

 

Guardiola_2010

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica