Formula 1 2013: titolo e Gran Premio d’India a Sebastian Vettel

Sebastian Vettel, il pilota tedesco della Red Bull, ha scelto il mondo più semplice per entrare nella storia della Formula 1: vincendo. E così oggi il campione della Red Bull si è aggiudicato il Gran Premio d’India 2013, portandosi a casa anche il quarto titolo mondiale, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Sebastian Vettel ha quindi concluso nel migliore dei modi la sua rincorsa al quarto titolo mondiale di Formila 1. Infatti, sul tracciato di Nuova Delhi, l’asso del volante tedesco della Red Bull ha vinto sia la gara che il campionato, regalando al suo team anche il successo costruttori. Nonostante la partenza con gomme morbide, Vettel si è imposto con facilità, precedendo Rosberg (Mercedes) e Grosjean (Lotus). Ko la RB9 di Webber. Ferrari dai due volti: 4° Massa, solo 11° Alonso, penalizzato da un contatto al via. Così si è espresso il neo campione di Formula 1 2013  davanti ai microfoni dopo aver trionfato anche sul circuito indiano:  “E’ una sensazione indescrivibile, tutto è stato perfetto. Voglio ringraziare la squadra per il lavoro sulla macchina: abbiamo ottenuto grandi risultati nelle ultime stagioni. Incredibile pensare al mio nome accostato a quelli di Alain Prost, Juan-Manuel Fangio e Michael Schumacher”.

Questo invece il parere del rivale, il pilota asturiano della Ferrarim Fernando Alonso, che non può far altro che riconoscere il valore degli avversari:”Non ho rimpianti per quest’anno. Penso che alla Red Bull abbiano fatto meglio di noi. Dobbiamo fargli i complimenti, questo è uno sport dove ne vince uno, sempre il migliore. Quest’anno sono stati loro i migliori”.

 

logo_f1_716982909

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica