Formula 1 2011: annullato GP Bahrain

Gli scontri sanguinosi che stanno alimentando queste triste giornate di cronaca, hanno convinto gli organizzatori arabi ad annullare il prossimo Gran Premio del Bahrain 2011 di Formula 1.

“Il Bahrain International Circuit ha annunciato che il regno del Bahrain rinuncia ad ospitare quest’anno il gran premio, in modo che il paese possa concentrarsi sul processo di dialogo nazionale”, recita il comunicato ufficiale degli stessi organizzatori.

Il principe Salman bin Hamad al-Jalifa ha avvisato personalmente il boss della Formula 1, Bernie Ecclestone, annunciandogli la decisione.

E’ molto triste che il Bahrein sia stato costretto a cancellare la gara. Auguriamo ogni bene a quella nazione e speriamo che sappiano guarire in fretta dai suoi attuali problemi. L’ospitalità e il calore della gente del Bahrain è proverbiale e chiunque vi sia stato lo può confermare. Speriamo di tornare al più presto in Bahrain”, ha commentato Ecclestone.

I test in programma dal prossimo 3 al 6 marzo, verranno posticipati e spostati nella città di Barcellona, dal giorno 8 all’11.

L’inizio del Mondiale 2011 slitta così al Gran Premio Australia, in programma il 27 marzo.


admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica