Formazioni Serie A 21 Settembre 2013: Chievo – Udinese, Cagliari – Samp

Inizierà tra pochi minuti una nuova giornata di Serie A, con ben due anticipi pomeridiani. Il primo si giocherà ancora una volta allo stadio Nereo Rocco di Trieste, per cui avremo il Cagliari affrontare la Sampdoria. I blucerchiati saranno particolarmente motivati dopo essere usciti con le ossa rotte dal derby della Lanterna, perso per 3-0 contro i rivali di sempre del Genoa. Ecco allora che contro gli altri rossoblù del campionato arriva immediatamente l’occasione per il riscatto, ma non sarà facile.

Il Cagliari si affida ad un collaudato 4-1-2-1-2, che dovrebbe garantire copertura e continuità di gioco. Davanti ad Agazzi si schiereranno Rossettini e Astori come coppia centrale, circondati da Murru e Perico come terzini. A centrocampo Conti si ritroverà davanti alla difesa, a far da ponte alla coppia Ekdal-Nainggolan. Infine il solito trquartista Cossu servirà da appoggio a Pinilla e Sau. La Sampdoria risponde con un 3-5-1-1 che vede Gastaldello, Palombo e Costa a difendere la porta di Da Costa. Il foltissimo centrocampo sarà composto da De Silvestri, Obiang, Krsticic, Bjarnason e Gavazzi. L’attacco sarà molto prudente, con Wszolek che avrà il compito di lanciare il solito Gabbiadini. Aribitra il signor Di Bello.

In contemporanea un Chievo in piena crisi (un punto in tre partite) ospita l’Udinese, che ancora non è riuscita quest’anno a trovare la propria dimensione dopo l’eliminazione dall’Europa League. Insomma, due squadre che hanno più di un motivo per trovare una vittoria che possa instradare le rispettive stagioni. Formazione classica per i clivensi, che optano per un 4-4-2 con Frey, Bernardini, Cesar e Dramè di fronte all’estremo difensore Puggioni. A centrocampo troviamo Radovanovic e Rigoni in mezzo a Estigarribia e Sestu. Attacco classico a due con l’ex milanista Paloschi e il valdostano Pellissier. I friulani di mister Guidolin rispondono con un 3-5-1-1 che vede in porta Kelava, difeso da Danilo, Heurtaux e Bubnjic. Basta rimane avanzato insieme a Badu, Allan, Lazzari e Gabriel Silva, mentre l’attacco sarà sulle spalle di Maicosuel e, soprattutto, di Muriel, fresco di rinnovo di contratto (Di Natale a riposo). Arbitra il signor Tommasi.

Formazioni ufficiali Serie A 21 Settembre 2013: Chievo - Udinese, Cagliari - Sampdoria

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica