Formazioni Serie A 26 Marzo 2014: Fiorentina – Milan, Juventus – Parma

Il turno infrasettimanale di campionato offrirà due partite estremamente importanti, anche se per motivi completamente diversi. Parliamo prima di tutto di Fiorentina-Milan, match che potrebbe decidere in maniera definitiva il destino di Seedorf sulla panchina rossonera (per quanto questo sembri essere ormai segnato).

Il mister milanista, però, non è nemmeno fortunato, in quanto oltre allo squalificato Poli, dovrà fare a meno anche degli infortunati Montolivo e De Sciglio. Piove sul bagnato, per usare un proverbio. In attacco, tra l’altro, sembra che il mister sia ancora in forte dubbio se far tornare titolare Mario Balotelli o meno. Giampaolo Pazzini sembrerebbe decisamente più affidabile al momento, anche se il problema gol continua a farsi sentire. Per il posto di terzino destro se la giocano Bonera e Zaccardo, mentre in attacco dovrebbe ricomparire Taarabt. Montella, invece, farà quasi sicuramente giocare l’ex della sfida, ovvero Alessandro Matri, che occuperà la posizione lasciata vacante dall’infortunato Mario Gomez. Al suo fianco ci saranno Joaquin e Cuadrado, che comporranno il più classico dei 4-3-3.

Il secondo match, potenzialmente molto interessante anche sotto il profilo del gioco, è Juventus-Parma. Parliamo dei probabili campioni d’Italia contro una squadra che arriva da 17 risultati utili consecutivi. Una partita con un vago sapore nostalgico di quando le due formazioni si giocavano lo Scudetto. Tempi passati, ma è innegabile che ai tifosi e ai giocatori torneranno in mente questi eventi. Antonio Conte dovrebbe ritrovare molti giocatori importanti, come Buffon che si riaccomoderà in porta. Anche il francese Pogba sarà della partita dopo la squalifica, mentre in attacco troveremo l’artiglieria pesante: Tevez-Llorente. Per il Parma sarà durissima centrare il risultato positivo numero 18, ma per fortuna Cassano è in un momento di forma strepitoso, così come Schelotto, lontano parente di quello visto all’Inter. Ancora fuori Gargano, Rossini e José Mauri.

Formazioni Serie A 26 Marzo 2014: Fiorentina - Milan, Juventus - Parma

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica