Finale Tim Cup Lazio – Roma, si gioca domenica 26 Maggio 2013

Per la prima volta nella storia Lazio e Roma si affronteranno nella finale di Coppa Italia in programma il 26 Maggio 2013.

La partita dovrebbe giocarsi allo stadio Olimpico di Roma sede della finale da ormai da 6 anni. Ma varie problematiche potrebbero influire e modificare lo svolgimento dell’evento.

Una su tutte la sicurezza, dopo gli incidenti dell’ultimo derby di campionato infatti il Prefetto di Roma Pecoraro ha addirittura minacciato di far giocare i prossimi derby a porte chiuse, ma il presidente della lega di Serie A Beretta ha ribadito che la sede della finale sarà comunque Roma e non Milano come si era ipotizzato in caso di derby in finale.

Più probabile uno spostamento al pomeriggio per garantire sia il regolare svolgimento della partita, sia per migliorare il sistema di sicurezza ma in questo caso è la RAI a protestare attraverso le parole di De Paoli: “La tv pubblica paga per avere le prime serate di Coppa”.

Non da poco anche il problema della concomitanza con le elezioni amministrative, ma anche l’ultimo derby di Milano fu giocato nelle stesse condizioni e nessuno ha avanzato polemiche.

Una vera e propria bufera che da qui al giorno della finale vedrà ogni giorno un ribaltone.

I giocatori sono al settimo cielo, Mauri ha dichiarato: “ Non vedo l’ora di giocare il derby”, mentre De rossi si lascia andare ad una provocazione: “ Avrei preferito una squadra più forte della Lazio”.

In città è già salita la febbre per questo derby che comunque vada rimarrà nella storia visto che c’è in palio un trofeo, e sarà caccia al biglietto, nessuno vuole perdersi un incontro del genere.

La classica partita che manda in paradiso chi vince e all’inferno chi perde, quella partita in cui il bel gioco non interessa a nessuno, conta solo la vittoria, anche con autogol, un rigore dubbio, per poter alzare al cielo la Coppa davanti ai nemici storici.

640px-Stadio_Olimpico_in_Rome

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica