Finale Euro 2012: Spagna- Italia, formazioni e diretta tv, 1 Luglio 2012

Ci siamo, Euro 2012 mette in mostra stasera la sua partita finale, cioè la sfida tra le Furie Rosse spagnole e i nostri azzurri.

Uno degli uomini chiave di questa nazionale, assieme a Pirlo e Balotelli, è il numero uno per antonomasia del nostro calcio, Gianluigi Buffon, che ringrazia gli avversari di stasera per non aver pareggiato, risultato che ci avrebbe eliminato, con i croati nella fase a gironi, leggi biscotto.
Queste le dichiarazioni pre partita del portiere juventino: “Non ha fatto il biscotto, contro la Croazia? Siamo riconoscenti. La Spagna ha più probabilità di vincere, perché arriva da un percorso quadriennale, mentre l’Italia è stata una sorpresa. Speriamo lo sia sino in fondo. La cosa buona è che si parte dallo 0-0″.

Per Vicente Del Bosque questa di stasera sarà la partita più importante del calcio spagnolo,a suo dire, l’Italia ha cambiato molto, ha fatto bene nella prima partita e ha continuato a migliorar, il tecnico iberico ha poi affermato che: “Sarà un’avversaria difficile, non possiamo dire se l’Italia si difenderà o attaccherà, ci sono stati cambiamenti importanti nel calcio italiano negli ultimi anni. Volete sapere se sceglierò ancora il finto 9? Giocheremo con tre attaccanti, tre uomini davanti che si occuperanno della fase d’attacco, ma tutta la squadra deve supportarli, dovremo essere bravi a rispettare le posizioni”.

Queste le probabili formazioni di Spagna Italia, finale di Euro 2012, trasmessa in diretta alle 20:45 circa su Rai Uno

SPAGNA(4-3-3): Casillas, Arbeloa, Ramos, Piquè, J.Alba, Busquets, Xabi Alonso, Xavi, Silva, Fabregas, Iniesta.
A disp: Valdes, Reina, Albiol, Javi Martinez, Juanfran, Cazorla, Jesus Navas, Negredo, Pedro, Torres, Mata, Llorente.
Allenatore: Del Bosque.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Balzaretti, Bonucci, Barzagli, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Cassano, Balotelli.
In panchina: Sirigu, De Sanctis, Ogbonna, Maggio, Thiago Motta, Giaccherini, Diamanti, Nocerino, Giovinco, Borini, Di Natale
All.Prandelli

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica