Europeo Under 21: Semifinale Italia – Olanda

Sarà l’Olanda l’avversario dell’Italia Under 21 nella semifinale dell’Europeo di categoria che si giocherà Sabato 15 Giugno 2013 alle 20 30 a Petah Tiqwa con diretta su Rai Sport 1.

Gli azzurrini reduci dal pari in extremis contro la Norvegia, hanno fin ora disputato un ottimo Europeo, conquistando la qualificazione dopo le prime due gare e concedendosi il lusso di far giocare le riserve nella partita contro gli scandinavi, chiudendo il girone al primo posto a quota 7 punti.

Anche l’Olanda ha conquistato la qualificazione dopo sole due partite ma a differenza dell’Italia nell’ultimo match contro la Spagna non sono riusciti a conquistare il punto che serviva per certificare il primato nel girone, anzi hanno addirittura perso 3-0.

Ma nonostante ciò la squadra di Pot rimane comunque temibilissima, visto il gioco mostrato ed alcuni elementi di spicco come Strootman ( già nel mirino dei grandi club ), De Jong ed Ola John.

Sarà dura per gli uomini di Mangia, ma quest’Italia ha dimostrato di avere tanta qualità ed è pronta alla sfida contro gli orange.

Dovrebbe recuperare Lorenzo Insigne infortunatosi nel corso della partita contro i padroni di casa di  Israele, mentre nulla da fare per Marrone che ha già finito il suo Europeo ma ha comunque deciso di rimanere con i compagni, segno di quanto questo gruppo sia unito.

Per il resto formazione tipo con il rientro dei titolarissimi, con la coppia d’attacco Immobile – Gabbiadini che fino ad ora ha dato le maggiori garanzie, mentre a centrocampo se non dovesse farcela Insigne pronto il neo milanista Saponara. La difesa sarà formata dal blocco Inter ( visto che provengono tutti dal settore giovanile neroazzurro ), con Bardi in porta e Donati, Caldirola, Bianchetti e Biraghi a comporre il quartetto difensivo.

La sensazione è che questa Under 21 possa giocarsela con tutti e magari vincere il titolo che manca ormai dal 2004.

Lorenzo_insigne

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica