Europa League: le partite in calendario 24 Ottobre 201

Domani, giovedì 24 ottobre 2013, la sorella minore della Champions, cioè l’Europa League, tornerà ad essere protagonista. Per l’Italia scenderanno in campo la Fiorentina di Vincenzo Montella, forte del successo in rimonta sulla Juventus, e la Lazio di Petkovic, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito il calendario.

 

Non sta di certo vivendo un grande momento la Lazio in questo campionato, dopo la storica vittoria della Coppa Italia nella scorsa stagione, e i bianco celesti di Petkovic saranno costretti a riscattarsi in Europa League, in attesa dell’esito del ricorso presentato all’Uefa sulla chiusura dell’Olimpico per l’incontro del 7 novembre prossimo tra Lazio-Apollon. La decisione al riguardo sarà presa solo venerdì, la società di Lotito ha chiesto lo stop solo per la curva Nord, ma gli animi a Formello sono decisamente più che agitati vista la recente contestazione al profeta brasiliano Hernanes che sembra intenzionato a cambiare maglia già a gennaio. Ad ogni modo domani, alle ore 19:00 si gioca la sfida in casa dell’Apollon, affidata all’ arbitro portoghese De Sousa. La Lazio comanda il girone, insieme ai turchi del Trabzonspor, con 4 punti, seguita proprio dall’Apollon, a tre punti. A chiudere il girone J troviamo i polacchi del Legia Varsavia, tifoseria gemellata con la Juventus, fanalino di coda con zero punti.

Per il Gruppo E la Fiorentina, alle ore 21:05 circa,affronterà il Panduri, l’arbitro dell’incontro sarà il signor Zelinka, tesserato della Federazione Ceca. La squadra di Montella al momento comanda il girone con 6 punti, seguita dal Dnipro, mentre Panduri e Pacos  hanno un solo punto in classifica.

 

 

 

EUROPA-LEAGUE

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica