Europa League 2011: Slovan Bratislava – Roma, Lazio – Rabotnicki date

L’Europa League delle italiane, che ha appena visto l’eliminazione del Palermo ad opera degli svizzeri del Thun, prosegue con i play off di Roma e Lazio.
Le gare di andata sono in programma il 18 agosto mentre il ritorno è fissato al 25 agosto. L’urna ha assegnato lo Slovan Bratislava alla Roma di Luis Enrique e il Rabotnicki alla Lazio di Edy Reja. Queste le combinazioni iniziali:

Slovan Bratislava- Roma

Lazio- Rabotnicki

Esordirà quindi in trasferta la Roma contro o Slovan Bratislava, squadra della capitale slovacca che nel suo albo d’oro vanta 6 campionati, 12 coppe e 4 supercoppe di Slovacchia da quando il paese si è staccato dalla Repubblica Ceca mentre prima aveva vinto 8 campionati e 5 coppe di Cecoslovacchia portando a casa anche un successo di livello europeo come la vittoria in  Coppa Coppe.

Attualmente la squadra allenata Karel Jarolim è retrocessa in Europa League dalla Champions League dove ha giocato il secondo turno preliminare, eliminando il Tobol grazie ad un 2-0 e ad un 1-1, per poi essere elimanata dalla massima competizione continentale dal Apoel Nicosia al terzo preliminare, 0-0 e 0-2 i risultati. Ed è proprio lo stato di forma avanzato, visti i preliminari di Champions già affrontati assieme ai turni di campionato già giocato, che preoccupa un po’ la società giallorossa.

La Lazio giocherà la gara d’andata in casa contro gii avversari che arrivano da Skopje, in Macedonia, e vantano nel loro palmare 3 campionati e 2 Coppe di Macedonia. In Europa League, gli uomini allenati da Goran Petreski, hanno eliminato Trans Narva, Juvenes Dogana e Anothosis Famagosta. Reya si è detto soddisfato del sorteggio ma vuole blindare la qualificazione già al turno casalingo perché a Skopje, al ritorno farà molto caldo.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica