Euro 2012 calendario partite nazionale italiana ottobre

Una pagina calcistica si sta per chiudere, quella relativa alle qualificazioni per l’Europeo di Polonia e Ucraina 2012, e un’altra si sta per aprire, cioè il vero ciclo azzurro che affronterà il prossimo impegno nell’oriente continentale.

Sul treno in corsa di  Cesare Prandelli, per questi due ultimi incontri di qualificazioni, contro la Serbia, in programma il prossimo 7 ottobre, e l’Irlanda del Nord, l’11 ottobre a Pescara, salgono così alcuni nuovi protagonisti viste le ultime convocazioni del nostro CT.

Tornano infatti in azzurro lo juventini Andrea Barzagli, la sua ultima convocazione risale al 2008, e Luca Cigarini, convocato da Prandelli per l’ultima volta nel 2010. I due stanno facendo molto bene nei loro club e il C.T. li ha voluti premiare con la convocazione. Nulla di nuovo invece per Cerci della Fiorentina, ancora non convocato nonostante l’ottimo stato di forma ma lì davanti l’attaccante viola se la deve vedere con giocatori come Antonio Cassano, Mario Balotelli e la Formica Atomica Sebastian Giovinco, autore di un ottimo avvio di campionato.

Questi  i convocati per i match contro Serbia e Irlanda del Nord:

PORTIERI: Gianluigi Buffon  (Juve), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);

DIFENSORI: Davide Astori (Cagliari) Federico Balzaretti (Palermo), Andrea  Barzagli (Juve), Leonardo Bonucci (Juve), Mattia  Cassani (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juve), Domenico Criscito (Zenit), Christian Maggio (Napoli);

CENTROCAMPISTI: Alberto Aquilani (Milan), Luca Cigarini (Atalanta), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juve), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juve).

ATTACCANTI: Mario Balotelli (Manchester City), Antonio Cassano
(Milan), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter),
Giuseppe Rossi (Villarreal).

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica