Ecco i top player della Serie A

Dopo alcune stagioni prive di acquisti di primissimo rilievo questa sessione di mercato sta riportando i cosiddetti top player nella nostra Serie A.

La Juventus ha acquistato Tevez, per anni seguito dal Milan ma che alla fine non ha resistito al fascino della maglia bianconera.

Marotta e Paratici  hanno portato nel bel paese anche Fernando Llorente svincolatosi dall’Athletic Bilbao.

Dei colpi non male per la società di Corso Galileo Ferraris, che in rosa può vantare altri giocatori importanti del calibro di Pirlo, Vidal e Marchisio.

Anche la Fiorentina ha acquistato giocatori di primo piano, su tutti Mario Gomez dal Bayern Monaco e Joaquin dal Malaga, che si vanno ad aggiungere a Giuseppe Rossi acquistato a Gennaio, Borja Valero ed Aquilani per una “viola” davvero competitiva.

Il Napoli invece ha si perso alcuni dei suoi big come Cavani e Campagnaro, ma ha prelevato calciatori importantissimi su tutti Higuain, Meertens, Callejon e ha confermato Hamsik.

Queste sono le 3 squadre che nel corso di questo calciomercato hanno acquistato dei top player, ma non sono da sottovalutare altri acquisti come Biglia e Anderson della Lazio, Strootman della Roma, Icardi dell’Inter.

Per fortuna il nostro calcio aveva già dei top player, uno su tutti Balotelli che Galliani ha riportato in Italia dopo la parentesi tra luci ed ombre al Manchester City. I rossoneri possono vantare altri talenti dal sicuro avvenire come El Shaarawy e il neoacquisto Saponara, e De Sciglio cresciuto nel vivaio milanista.

Non vanno dimenticati giocatori come Hernanes, Guarin e Boateng e i “vecchietti” di sicuro affidamento come Totti, Klose, Cassano ( passato al Parma ), Di Natale e Palacio.

Da non sottovalutare le nuove leve, come l’interista Kovacic, i laziali Cavanda, Rozzi ed Onazi, lo juventino Pogba, il napoletano Insigne.

Nonostante la crisi sembra che l’Italia si stia pian piano riprendendo, certo le disponibilità economiche degli altri paesi sono un’utopia per i nostri club, però con buone idee e strategie oculate stiamo tornando a ruggire in Europa.

320px-Mario_Gómez,_Germany_national_football_team_(07)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica