Coppa Italia 2011 Inter – Roma 1-1: Inter in finale con il brivido

Inter – Roma 1-1. e’ questo il risultato della semifinale di ritorno che manda in finale l’Inter di Leonardo.

I nerazzurri si erano imposti nella gara di andata per 1-0 a Roma grazie alla rete di Stankovic che è risultata poi determinante per il prosieguo del cammino alla finale tanto agognata dai nerazzurri.

La gra di ritorno è stata segnata da un brivido finale che avrebbe potuto spegnere i sogni dell’Inter proprio nei secondi finali. Partita tiratissima di emozioni nel primo tempo, con i nerazzurri che si limitano a controllare il risultato sfruttando le ripartenze, ormai gioco classico leonardiano.

La Roma preme, ma senza il Totti stratosferico visto nelle scorse giornate di campionato poichè squalificato, non riesce ad offendere del tutto.

Il vantaggio interista arriva da Eto’o che al 54° minuto pare chiudere la pratica, cacciando i sogni della Roma nel cassetto, ma non è così. La squadra diMontella reagisce al goal subito e si getta all’attacco chiudendo l’Inter in un assedio che porta al goal di Borriello al 84° minuto.

Nel finale la oma le prova tutte per cercare il goal qualificazione che avrebbe condannato i nerazzurri in maniera definitiva. Cosa che però non accade.

L’Inter vola in finale, a Roma, dove a ffronterà il Palermo il prossimo 29 maggio.

 

 

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica