Contro il Napoli Luigi Del Neri da l’addio alla Juventus

Da adesso la notizia è ufficiale: Luigi Del Neri non sarà l’allenatore della Juventus del prossimo anno. Infatti la partita di stasera, in programma allo stadio Olimpico di Torino alle 20:45, che vede di fronte la Juventus e il Napoli sarà l’ultima partita di Luigi Del Neri sulla panchina bianconera. Nella giornata di ieri, alla vigilia dell’ultimo turno della stagione 2010/2011 il tecnico di Aquilonia ha ufficialmente comunicato che non sarà più lui l’allenatore della Juventus per quel che riguarda la prossima stagione.

A Torino Del Neri inoltre ha commentato, riguardo all’interruzione del rapporto lavorativo con la Vecchia Signora, che questa non è stata una sua sconfitta. La Juventus chiude la sua stagione rimanendo fuori dai giochi europei, dopo un campionato fatto di alti e bassi, flagellato di infortuni (vedi Quagliarella, Iaquinta), che fino all’ultimo aveva fatto sperare la piazza bianconera in una miracolosa qualificazione Champions sparita dopo il pareggio interno rimediato conto il Chievo Verona.

Per uno strano scherzo del destino l’ultima di Del Neri in bianco nero lo vedo affrontare l’allenatore che, fino a poco tempo fa era, era dato per favorito numero uno alla sua successione quel Walter Mazzarri che ora si dice pronto a restare a Napoli.

Marrotta sembra già aver individuato il successore di Del Neri che dovrebbe essere Antonio Conte, l’ex centrocampista bianconero ora allenatore di successo che ha riportato il Siena in serie A.

Ma oggi c’è un’altra pagina di Juventus che si chiude: Edwin Van Der Sar, già portiere bianconero oggi gioca la sua ultima partita ufficiale con la maglia del Manchester United di Alex Ferguson.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica