Champions League semifinali Schalke – Manchester United martedì 26 aprile 2011

Stasera, alle 20.45 per queste semifinali della Champions League, edizione 2011, si affrontano la Cenerentola del torneo, lo Schalke 04 (che ha eliminato l’Inter) e una delle squadre più esperte di questa competizione, il  Machester United.

Lo Schalke 04,  squadra di Gelsenkirchen, è attualmente decimo in Bundesliga, con un distacco di ben 29 punti dalla capolista Borussia Dortmund.

La squadra tedesca ha già avuto i suoi momenti di gloria nei quarti di finale, dove ha eliminato l’Inter espugnando San Siro con il roboante  risultato di 5-2.

Questa matricola terribile ha in Raul Blanco il campione esperto in grado di fare la differenza in qualsiasi momento dell’incontro.

L’ultimo successo europeo dello Schalke risale alla Coppa Uefa vinta nel 1996-97, proprio contro l’Inter.

Sir Alex Ferguson ha portato fin qui il suo Manchester uscendo vincitore nel recente derby inglese dei quarti di finali, dove i Reds hanno avuto la meglio sul Chelsea di Carlo Ancelotti.

Lo United è attualmente primo in classifica, dominatore della Premier League con 6 punti di vantaggio, sempre sul Chlesea.

Rooney e compagni però sembrano non voler fidarsi troppo di questi avversati, ogni incontro tra squadre tedesche e inglesi comincia con titoli di giornale richiamanti la Seconda Guerra Mondiale e già ci aspettiamo qualche foto con l’elmetto.

L’aver eliminato l’Inter ha fatto acquistare una certa credibilità europea al club di Gelsenkirchen e un vecchio volpone come Ferguson non è disposto a fidarsi troppo e tieni carichi i suoi per evitare cali di tensione.

Arbitro dell’incontro è  lo spagnolo Carlos Velasco Carballo, 40 anni.

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica