Champions League: risultati partite 11 Dicembre 2013, quando i sorteggi?

Solo una squadra italiana, cioè il Milan di Super Mario Balotelli, sarà presente nell’urna per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che si terrà lunedì prossimo, cioè in data 16 dicembre 2013, in Svizzera, a Nyon, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

 

Hanno infatti lasciato la competizione sia la Juventus che il Napoli, la prima sconfitta a Istanbul dal Galatasaray, la seconda inutilmente vittoriosa al San Paolo per 2 a 0 sull’Arsenal di Arsene Wenger. Per i rosso neri di Allegri, arrivati secondi nel loro girone alle spalle del Barcellona, sono pra molti i pericoli da evitare, visto che andranno a giocare contro una squadra classificatasi prima nel proprio girone, cioè: il Bayern Monaco di Pep Guardiola, il Real Madrid di Ancellotti, il Chelsea di Mourinho, il Paris Saint Germain di Ibrahimovic, il Borussia Dortmund di Klopp,  il Manchester United e  l’ Atletico Madrid, proprio quest’ultimo è stato indicato dal portiere rosso nero Abbiati come avversario preferito da pescare nel prossimo sorteggio. Ricordiamo ai nostri lettori che gli ottavi di finale di Champions League, edizione 2013/14, disputeranno l’andata il 18/19 e il 25/26 febbraio 2014, mentre il ritorno è fissato al 11/12 e 18/19 marzo 2014. I quarti di finale giocheranno la loro andata il 1/2 aprile mentre il ritorno è stato fissato una settimana dopo, cioè il 8/9 aprile. Le semifinali sono invece in programma all’andata 22/23 aprile e il ritorno 29/30 aprile. La finale di Champions League è in programma il 24/5 a Lisbona.

 

Sempre lunedì 16 dicembre alle ore 13:00 si terranno anche i sorteggi dei sedicesimi di Europa League, sedicesimi di finale. Continuate a seguirci sempre qui sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità  della Champions League.

 

champions-league-logo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica