Calendario Play Off Play Out Lega Pro 2010 / 2011

Il calcio non va mai in vacanza! E mai come quest’anno tale frase è veritiera. Finiti i campionati di Serie A e Serie B, anche se i play off e play out della serie cadetta cominceranno a breve, rimane apertissima invece la questione play off e play out in Lega Pro.

Partiamo dalla Prima Divisione Girone A, con le semifinali dei play off che si sono disputate nelle gare di andata di domenica scorsa, con 4 squadre in campo e risultati a sorpresa.

Hellas Verona – Sorrento 2-0. Il Verona risolve la pratica Sorrento nel secondo tempo con una doppietta di Ferrari, che molto probabilmente, spegne ogni speranza del Sorrento che nella gara di ritorno dovrà segnare almeno 3 reti senza subirne per passare alla finale.

Nell’altra semifinale Salernitana – Alessandria 1-1. I campani sprecano una grande occasione per chiudere la pratica già nella gara di andata davanti al proprio pubblico. Dal canto suo l’Alessandria forte del pareggio esterno grazie alla  rete di Martini, poi raggiunta dal goal da Fabinho,  potrebbe cogliere l’occasione di festeggiare nel proprio stadio il passaggio alla finale.

Questione play out Girone A. Sudtirol – Ravenna 1-0. Basta una rete di Fischnaller al Sudtirol per battere in casa il Ravenna, che però ha ancora a disposizione la gara di ritorno domenica prossima in cui potersi tirare fuori dall’incubo retrocessione.

Monza – Pergocrema 1-0. Al Monza basta un rigore a 8 minuti dalla fine messo a segno da Alberti per aprirsi il cammino alla finale. Il Pergocrema invece si gioca tutto nella gara di ritorno.

Nel Girone B i play off vedono in semifinale: Juve Stabia – Benevento 1-0. Molinari sigla il goal partita, anche in virtù del fatto che Corona fallisce il rigore del possibile 2-0 per la Juve Stabia. Impresa difficile per il Benevento che comunque ci spera nella rimonta.

Taranto – Atletico Roma 0-1. I salentini sono condannati da un goal di De Oliveira che piega la squadra di casa. L’Atletico Roma ha ora la possibilità di concretizzare il sogno della B.

Questione play out. Foligno – Ternana 1-0. Falcinelli ad inizio ripresa risolve la gara a favore del Foligno. La Ternana ora trema.

Viareggio – Cosenza 3-1. Grande prestazione di Bocalon che sigla la tripletta che molto probabilmente può valere la finale per il Viareggio. Essabr tiene a galla il Cosenza con la rete realizzata fuori casa.

Appuntamento il prossimo 5 giugno con il ritorno di tutte le gare.

 

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica