Calendario girone Italia Europei 2012

Il dado è tratto, almeno quello azzurro che riguarda i prossimi campionati europei di calcio, evento che si terrà il prossimo anno tra Polonia e Ucraina

La Nazionale azzurra allenata dal commissario tecnico Cesare Prandeli debutterà quindi all’europeo di Polonia e Ucraina il prossimo 10 giugno  alle ore 18:00 circa contro i campioni del mondo della Spagna nella città della Seconda Guerra Mondiale, di  Solidarnosc e Lech Walesa, Danzica.

Il 14 giugno gli azzurri, alla seconda giornata del girone, dovranno poi affrontare un ostacolo difficile come la Croazia, il calcio d’inizio è sempre fissato alle ore 18:00 circa ma si giocherà a Poznan.

La nazionale azzurra affronterà l’ultima giornata del suo girone di qualificazione il 18 giugno alle 20.45, nell’ ultimo e decisivo match contro l’Irlanda guidata da una nostra vecchia conoscenza calcistica, Giovanni Trapattoni, sempre nello stadio di Poznan.

Cogliamo la palla al balzo e andiamo a dare un’occhiata agli altri gironi di qualificazione di Euro 2012.

Il gruppo A, almeno sulla carta, è abbastanza equilibrato con tre squadre slave: Polonia, Russia e Repubblica Ceca che si contenderanno il passaggio del turno con la Grecia.

Si preannuncia interessante il gruppo B dove troviamo Olanda, Danimarca, Germania e Portogallo. In pratica Klose contro Sneijder contro Cristiano Ronaldo…

Il girone C è quello dell’Italia di cui abbiamo detto sopra mentre il girone D comprende Ucraina, Svezia,  Francia e Inghilterra. Fabio Capello se la dovrà quindi vedere con Ibrahimovic e con i rivali di sempre, i Blues, che saranno in cerca di riscatto dopo il disastroso mondiale sud africano.

 

I gironi di Euro 2012.

Gruppo A
Polonia
Grecia
Russia
Repubblica Ceca

Gruppo B
Olanda
Danimarca
Germania
Portogallo

Gruppo C
Spagna
Italia
Irlanda
Croazia

Gruppo D
Ucraina
Svezia
Francia
Inghilterra

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica