Calciomercato Serie A: ecco i primi movimenti

Si è concluso domenica il campionato di Serie A 2012/2013 e già le voci di mercato sono tantissime.

Ovviamente alcune trattative sono realmente già concluse, ma in questa fase visto che il calciomercato aprirà ufficialmente il 1 Luglio non ci sono molte notizie ufficiali.

Inoltre molte società stanno prima badando a trovare un nuovo tecnico e poi ad allestire la squadra.

Non è il caso della Juventus che ha confermato Antonio Conte, garantendogli gli innesti necessari per provare a vincere quella Champions che tanto desidera il popolo bianconero.

Lazio, Fiorentina e Udinese confermeranno i rispettivi allenatori mentre il Napoli dopo l’addio di Mazzarri ( che pare essere destinato all’Inter ) sta provando ad ingaggiare Benitez, fresco vincitore dell’Europa League con il Chelsea, il Milan invece per il dopo Allegri ( ormai ad un passo dalla Roma ) sta pensando seriamente a Clarence Seedorf.

Per quanto riguarda il mercato calciatori, la Juve sembra essere vicina a Gonzalo Higuain del Real Madrid, a cui il club bianconero potrebbe girare come parziale contropartita Lichtsteiner oltre che ad un conguaglio economico di circa 10 milioni.

Napoli e Inter dovranno prima sistemare la situazione delle panchine ma comunque sia De Laurentis sia Moratti hanno in serbo dei colpi di mercato.

I partenopei in virtù della probabile cessione di Cavani avranno un bel gruzzoletto da investire e il nome nuovo per sostituire “el Matador” è Dzeko del Manchester City, mentre i nerazzurri sognano Luca Modric, top player in forza al Real Madrid.

La Fiorentina dopo la beffa per la mancata qualificazione in Champions deve registrare anche il caso Pizarro, infatti il centrocampista Cileno per bocca del suo procuratore ha fatto sapere di voler andar via, magari in una piazza che ambisce a vincere qualcosa.

In attesa del derby di Coppa Italia di domenica la Lazio già ha concluso l’operazione Biglia con l’Anderlecht per un costo di circa 6 milioni, andando così a rafforzare il centrocampo con un giocatore dai piedi buoni.

Rafael_Benítez

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica