Calciomercato Napoli: Pazienza alla Juventus, è quasi fatta

Michele Pazienza alla Juventus rappresenterebbe un colpo di mercato in pieno stile Marrotta, low cost e in sordina la Vecchia Signora si porterebbe a Torino un centrocampista con i fiocchi. Usiamo il condizionale perché sì che la trattativa è ben avviata ma è anche vero che il centrocampista sta aspettando il rilancio azzurro, anche se molti lo danno già in partenza per Torino.

Sembra infatti molto probabile che il centrocampista azzurro segua le orme tracciate l’estate scorsa da Fabio Quagliarella. Il polmone azzurro seguirebbe così il grande traditore azzurro, passando dal Napoli alla Juventus.

La società bianconera si assicurerebbe il giocatore a parametro zero, accordandosi solamente sull’ ingaggio, infatti il centrocampista è in scadenza di contratto e al momento sta ancora valutando l’offerta di Bigon jr per il rinnovo con il Napoli.

Quest’anno Pazienza è stato uno dei protagonisti oscuri del fenomeno Napoli, la sua è stata una presenza fissa, lì in mezzo al campo a recuperar palloni e lanciare lungo o ad aprire sulle fasce, dove ha fatto spesso e volentieri coppia con il trottolino Gargano, intervallato solo da un po’ di turn over che ha visto il coinvolgimento dell’algerino Yebda.

Pazienza ha corso chilometri su chilometri, spingendo il Napoli in Champions League, dimostrandosi un gregario di lusso che in molti avrebbero voluto in nazionale, ma che molto probabilmente sarà chiamato in azzurro da Prandelli proprio ora, in perfetto stile Matri.

Pazienza sette polmoni era inoltre uno degli intoccabili di Mazzarri, che questo trasferimento sia solo l’aperitivo in attesa del colpo grosso bianconero?

La Juventus potrebbe essere la quinta maglia indossata in carriera da questo calciatore che finora ha militato nelle file di Foggia, Udinese, Fiorentina e Napoli.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica