Calciomercato Milan: preso Taiwo Valdano a parametro zero dal Marsiglia

Le prime indiscrezione arrivano dal periodico transalpino, il prestigioso L’Equipe, che dalle sue pagine comincia già a parlare di una prossima difesa milanista in salsa francese, visti gli ingaggi dell’ex romanista Mexes e di Taiwo dall’Olympique Marsiglia.
Taiwe Taiwo è un terzino sinistro di 26 anni, nazionale nigeriano, che dal 2005 è in forza all’ OM.

Per assicurarsi le prestazioni di questo esplosivo laterale, in scadenza di contratto a giugno, il Milan l’avrebbe spuntata, approfittando del parametro zero, offrendo al giocatore un contratto di 2 milioni di euro valido fino all’anno 2014.

L’arrivo di Taiwo non dovrebbe precludere il tesseramento di altri giocatori extra comunitari, vedi Ganso, perché per il difensore nigeriano c’è un passaporto francese in dirittura d’arrivo.

Se per problemi legati a questioni burocratiche il passaporto francese non dovesse arrivare in tempo il Milan ricorerrebbe al trattato di Cotonou che apre le porte ai lavoratori africani.

La Convenzione di Cotonou, è stata firmata presso la capitale del Benin (da cui prende il nome) il 23 giugno dell’anno 2000, ed è andata a sostituire  la precedente Convenzione di Lomé per quanto riguarda la gestione dei rapporti di cooperazione allo sviluppo tra i paesi ACP (Africa, Caraibi e Pacifico) ed i paesi dell’Unione Europea.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica