Calciomercato Juventus: ultimo rinforzo in difesa

Il calciomercato estivo 2010 della Juventus si concluderà con un ultimo acquisto per la difesa.

Nel giro di 48 ore il direttore generale, Giuseppe Marotta, ha portato in bianconero i centrocampisti Milos Krasic (15 milioni di euro dal Cska Mosca) ed Alberto Aquilani (prestito con diritto di riscatto, dal Liverpool).

Per il tecnico Luigi Delneri, comunque, c’è in arrivo ancora 1 tassello: l’idea è di affiancare un’altro elemento insieme ai collaudati Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Nicola Legrottaglie.

La Juventus è attenta alla situazione del centrale argentino Nicolas Burdisso, in scadenza contrattuale con l’Inter nel giugno 2011, che però ha sempre dichiarato di voler tornare a giocare nella Roma.

I nerazzurri non lo cedono per meno di 8 milioni di euro, ma la sensazione è che l’affare potrebbe farsi soprattutto nel momento in cui la stessa Roma dovrebbe tirarsi definitivamente indietro (ed, infatti, nel frattempo trattano anche Luisao e Diego Lugano).

L’alternativa a Burdisso resta Salvatore Bocchetti del Genoa, che potrebbe arrivare in prestito oneroso (1 milione di euro), con la possibilità di essere impiegato anche da terzino all’occorrenza.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica