Calciomercato Juventus: i movimenti in difesa

Io alla Juve non ci vado e non ci andrò mai”. Queste le parole pesanti e decise, che non hanno bisogno di interpretazioni, del difensore della Roma Philippe Mexes, da tempo finito nel mirino dei dirigenti bianconeri per sostituire il partente Fabio Cannavaro.

Il nome nuovo per la difesa della Juventus diventa quello di Andrea Barzagli, ex Palermo ora in forza ai tedeschi del Wolfsburg, squadra con la quale la Vecchia Signora sta trattando anche l’acquisto dell’attaccante Dzeko.

Gigi Del Neri ha però individuato nell’olandese del Real Madrid, Royston Drenthe, una pedina importante per la fascia difensiva. Il giocatore, dotato di gran corsa e sfruttabile, all’occorrenza può essere sfruttato anche come esterno alto, ruolo che la società bianconera avrebbe voluto far ricoprire al serbo Milos Krasic del CSKA Mosca.

Un altro nome per la difesa della Juventus è quello di Reto Ziegler, giocatore duttile che Del Neri conosce bene per averlo allenato alla Sampdoria. Dati però i pessimi rapporti fra la dirigenza bianconera e il presidente Garrone, difficilmente il biondo svizzero si accaserà a Torino.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica