Calciomercato Juventus estate 2013: le trattative in corso

Antonio Conte, ottenuto il suo secondo scudetto consecutivo alla Juventus, vuole blindare la sua era bianco nera, cercando assicurazioni, in sede di calciomercato, per vincere anche a livello europeo. Il tecnico sta valutando, insieme alla società, il da farsi per diventare protagonisti anche in Champions.

 

Sono tanti i nomi che, attualmente, ruotano intorno al calciomercato juventino, i più caldi al momento sono quelli dell’attaccante  Gonzalo Higuain e  del difensore, ex Lazio, Aleksandar Kolarov, rispettivamente del Real Madrid e del Manchester City. Ma la Vecchia Signora è tornata nuovamente a corteggiare Marco Verratti, l’ex talento del Pescara ora al Paris Saint Germain. L’affare è complicato ma non troppo, resta sempre da vedere cosa succede quest’estate sotto la Torre Eiffel perchè se dovesse partire Ancelotti (vedi Real Madrid), in molti, potrebbero lasciare il club parigino. E tra questi molti spicca il nome del solito Zlatan Ibrahimovic, il top player che potrebbe accontentare la voglia d’Europa di Antonio Conte. Resta aperta anche le piste che portano a  Luís Carlos Almeida da Cunha (26 anni), semplicemente noto come Nani, esterno di centrocampo del Manchester United già cercato dai bianconeri in un recente passato.

Accantonato il sogno Jovetic, che sembra destinato a restare a Firenze, la dirigenza juventina sta prendendo in considerazione la candidatura del suo gemello, Adem Ljaijic. Il suo finale di stagione è davvero ottimo, su di lui resta sempre la macchia di un carattere non facile, chiedere a Delio Rossi, e Marotta vuole davvero capire se il ragazzo è maturato o meno prima di provare a mettere in piedi, seriamente la trattativa.

 

600px-Juventusstemma

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica