Calciomercato Juventus estate 2011: le operazioni a centrocampo

Il calciomercato della Juventus vive in questi giorni un momento chiave per la prossima stagione. La prossima settimana infatti, sarà varato l’aumento di capitale dall’assemblea dei soci, che poterà la Juve a poter investire sul mercato almeno 40-50 milioni di euro. Marotta dopo aver concluso affari a costo zero, come Pazienza, Pirlo, Ziegler, potrà quindi investire per un pezzo da 90 del mercato.

Vediamo quindi in dettaglio quali sono le trattative seguite dai bianconeri. Cominciamo dal fronte spagnolo, dove Aguero è finito nel mirino della dirigenza del Real, che potrebbe portarlo alla sponda opposta di Madrid. L’affare potrebbe però liberare proprio nelle Merengues 2 nomi importanti: Benzema e Higuain. I due calciatori chiedono spazio per poter giocare e con l’arrivo di Aguero e quello sempre più probabile di Neymar, non troverebbero più la via del campo da gioco. La Juve quindi resta in attesa che la situazione si sblocchi e che l’effetto domino metta in moto un meccanismo per cui a fine mercato tutti siano accontentati.

Dall’altra sponda, quella inglese, arrivano invece notizie su Tevez. L’argentino è sempre stato nel mirino della Juventus da tempo immemore, anche se la pista non è mai stata calda. Ora con l’arrivo di Sanchez al City, come tutto fa credere, Tevez sarà libero di cercarsi una nuova squadra e la Juve potrà cominciare a trattare col City che fin’ora aveva blindato il calciatore come incedibile.

Tutto quindi ruota attorno a questi nomi per il prossimo attaccante della Juve. Il primo che si muoverà tra Sanchez ed Aguero, metterà in moto un effetto domino che stabilirà il nuovo attaccante bianconero per la prossima stagione.

 

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica