Calciomercato Juventus: doppia scelta Gilardino – Forlan

Il ds Beppe Marotta è stato chiaro: non è facile che la Juventus trovi un attaccante per rimpiazzare  Fabio Quagliarella in sede di calciomercato invernale.

La soluzione più vicina sembra essere quella di Alberto Gilardino, ma l’agente del giocatore viola ha dichiarato che potrebbe riparlar sene a giugno.

Dopo Luca Toni (il quale, a proposito, recupererà per la partita di domani di Coppa Italia Tim Cup 2011 tra Juventus e Catania), un altro nome italiano spicca nella lista dei giocatori disponibili per trattative imminenti: quello di Floro Flores dell’Udinese. Su di lui ci sono le lusinghe di Genoa, Fiorentina, Parma e Juventus.

La trattativa con Diego Forlan infine punta al prestito con diritto di riscatto. La Juventus non vorrebbe pagare i 10 milioni di euro necessari per il cartellino, ma è difficile che il club dell’Atletico Madrid ceda alla soluzione del prestito.

Forlan guadagna 4.5 milioni di euro a stagione in Spagna, ed entro giugno, insieme al suo procuratore, dovrà decidere se aprire un nuovo capitolo della sua carriera dopo gli eccellenti mondiali e gli oltre 120 gol ufficiali messi a segno in Liga. La Serie A potrebbe essere lo scenario giusto e la Juventus il canale che ne permetterebbe la messa in onda: sta a Marotta e a Delneri decidere se puntare tutto su di lui.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica