Calciomercato Juventus: Del Piero e Matri sono certezze

Alessandro Del Piero sarebbe vicinissimo al prolungamento del contratto con la Vecchia Signora.

Secondo la Gazzetta dello Sport addirittura in mattinata Pinturicchio potrebbe essere convocato dal direttore generale Beppe Marotta per stabilire i termini ultimi del contratto.

Già qualche settimana fa Andrea Agnelli aveva avuto un’incontro con il capitano della Juve per proseguire il connubio. Restano da definire le cifre.

Del Piero potrebbe accontentarsi, per così dire, di 2 milioni di euro, più i vari incentivi per gol segnati e trofei conquistati.

Dall’altra il Capitano bianco nero dovrà fare a meno di disputare le canoniche 40 partite stagionali ma se la società Juventina è disposta a prolungare il contratto a Del Piero il messaggio per il giocatore è forte e chiaro: sei indispensabile e abbiamo ancora molto bisogno di te, della tua classe, delle tue tecniche e della tua esperienza che secondo gli addetti ai lavori sono indiscutibili dentro e fuori dal campo.

Un’altra certezza che vede protagonista la Juve è Matri. Acquistato poche settimane fa proprio dal cagliari secondo la dirigenza bianco nera il giocatore sarà il futuro della squadra.

Alessandro Matri, dopo la falsa partenza con il Palermo ha dimostrato con la prestazione di sabato sera di essere, forse il migliore centroavanti degli ultimi anni della Juve, riscattandosi con una doppietta proprio alla squadra che gli ha dato i natali, portandosi a quota 13 gol nella classifica cannonieri. Con Matri la Juve ora potrà, probabilmente, concedersi il lusso di sognare la Champions, ma per adesso l’obiettivo più prossimo è il big match contro l’Inter fondamentale per il salto in Europa.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica