Calciomercato Inter: nomi clamorosi per il dopo-Balotelli

L’Inter di Massimo Moratti mantiene le promesse e parte dagli introiti per le proprie tasche in questa prima parte del calciomercato estivo.

Praticamente fatta per Mario Balotelli al Manchester City,

adesso si deve lavorare sulla cessione di Douglas Maicon.

Il giocatore brasiliano ha affermato che lascerebbe l’Inter soltanto per riabbracciare il suo ex allenatore Mourinho,

l’accordo però sembra essere lontano, vista la differenza tra domanda e offerta.

Certo che, con la vendita di Maicon a prezzi dettati, l’Inter arriverebbe ad una cassa di circa 60 milioni di euro, che verrebbero investiti per acquistare altri giocatori, almeno stando alle dichiarazioni del presidente nerazzurro.

Noi di Sport10 ci siamo fatti un giro sul web per cercare di fare ordine nella lista spesa dell’Inter così come buttata giù nelle ultime settimane, ecco qui le trattative che potrebbero essere intavolate nei prossimi giorni per il dopo-Balotelli.

–         Patrice Evra, Manchester United, 29 anni terzino della nazionale francese, 20 milioni di euro per il prezzo del cartellino, pochi i concorrenti che sarebbero da battere

–         Fernando Torres, Liverpool, 60 milioni di euro tondi tondi, sarebbe la follia numero 1 per Moratti. Rafa Benitez farebbe carte false per riavere la sua torre centrale a Milano, torre centrale che comunque è da acquistare come dimostra l’interessamento per Diego Forlan

–         Diego Forlan, 20 milioni di euro per il capocannoniere dei Mondiali, un ottimo rincalzo d’esperienza per l’attacco dell’Inter, ci sarebbe da battere la concorrenza della Juventus

–         Javier Mascherano, in Inghilterra lo valutano 23 milioni di euro, ma l’Inter potrebbe farlo suo con una contropartita tecnica per il reparto di centrocampo

–         Dirk Kuyt, pupillo numero tre del Liverpool di Rafa Benitez, potrebbe arrivare in coppia con Mascherano, costa 15 milioni di euro ed ha uno stipendio di fascia bassa per un grande club (2.5 milioni di euro)

–         Juan Manuel Vargas, in tempi non sospetti Corvino rifiutò 40 milioni di euro per cedere Vargas e Montolivo al Manchester City. L’esterno peruviano costa 25 milioni di euro, il Real Madrid e la Juventus hanno mollato la presa e l’Inter saprebbe come rimpiazzare un partente Maicon.

–         Mirko Vucinic, è la voce clamorosa della giornata di oggi lanciata dal Corriere Dello Sport. La Roma sarebbe disposto a venderlo per 20 milioni di euro più il cartellino di Burdisso. Con Vucinic, Eto’o e Sneijder l’Inter avrebbe la linea di supporto del reparto offensivo più forte al mondo.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica