Calciomercato Inter: indiscrezione Michel Bastos

Tra pochi giorni, se non ore, il terzino brasiliano Douglas Maicon dovrebbe rappresentare il passato dell‘Inter.

La trattativa col Real Madrid, dopo gli intoppi su prezzo ed ingaggio, sta andando nuovamente liscia, e si conta di chiudere presto l’affare.

I nerazzurri, oltre ai probabili innesti di Javier Mascherano a centrocampo e Giuseppe Sculli in attacco, puntano anche a rimpiazzare Maicon in difesa.

Il quotidiano francese L’Equipe riporta una indiscrezione di calciomercato proprio dell’Inter, che sarebbe sulle tracce di un giocatore della Ligue1.

Michel Bastos (27 anni) è sotto osservazione di Marco Branca: approdato al Lione solo un’estate fa dal Lilla, per ben 18 milioni di euro, il Nazionale brasiliano ha concluso una stagione super con 32 presenze e 10 gol in campionato.

Sarebbe di 20 milioni di euro la 1° offerta ufficiale già avanzata dall’Inter al Lione, club che sta attraversando un periodo di difficoltà economica.

Possibile, eventualmente, l’inserimento di Amantino Mancini (cercato già l’anno scorso dai francesi) come contropartita tecnica.

Bastos è un pupillo del tecnico Puel, ha il contratto in scadenza 30 giugno 2013, ma potrebbe essere un buon affare per entrambe le società.

In carriera ha vinto 1 Coppa Uefa con gli olandesi del Feyenoord, nella stagione 2001/2002.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica