Calciomercato, il punto della situazione

Le prime giornate di campionato di serie A stanno cominciando a piazzare i primi pali nella strada che verrà delle squadre italiane. Allenatori e giocatori sono già sotto l’occhio del giudizio. Si muovono, a tal proposito, le voci di corridoio che sfileranno a gennaio nella compravendita del calciomercato. Pupillo europeo di queste settimane è “Jojo” Jovetic, il giovane talento della Fiorentina che sta facendo faville sia in campionato che in Champions League. Su di lui gli occhi di Milan (che nel frattempo ha blindato storari fino al 2012) e Manchester United. La valutazione del montenegrino viola si aggira sui 25 milioni di euro, cifra destinata a lievitare se la continuità di rendimento dell’attaccante dovesse restare tale nei prossimi mesi. “Futuro? Ho un contratto di 5 anni e sto bene a Firenze – ha dichiarato Jovetic in un intervento stampa. “Ho sentito delle voci da parte del Manchester Uniter, ma non penso assolutamente di andarmene”.

Ancora interessamento straniero per giocatori che militano in Italia. L’Arsenal infatti sta bussando alla porta del Bari per i due difensori centrali Bonucci (22 anni) e Ranocchia (21), quest’ultimo gioiellino dell’Under 21 di Casiraghi. Si aspettano offerte.

Ancora aperta la telenovela Pandev: su di lui veglia l’ombra di Inter e Juventus. I nerazzurri cercano una mezzapunta a supporto del pacchetto offensivo a disposizione di Mourinho. A tal proposito, Moratti ha dichiarato: “Pandev? Non ne so nulla, ma noto che in giro se ne sente parlare tanto… Di Antonio Cassano abbiamo parlato tante volte, ma non se ne è mai fatto nulla. Credo che l’Inter vada bene così, non penso che a gennaio ci saranno cambiamenti”. I bianconeri sono anche a caccia di un terzino e di un centrocampista. A tal proposito, Marco Motta (23) della Roma potrebbe finire alla corte bianconera che sta cercando un giovane che garantisca qualità e continuità. Possibile l’inserimento di Cristian Molinaro (25) nella trattativa. Per il centrocampo si valuta l’ingaggio dell’argentino Mascherano. Segnaliamo infine un’inchiesta speciale pubblicata sul numero di oggi della Gazzetta in edicola: tutti i movimenti di osservazione delle squadre italiane ed europee in vista di gennaio 2010.

(fonti: www.tuttomercatoweb.com , www.gazzetta.it )

jovetic

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica