Calciomercato Genoa: tante voci per l’ultimo colpo di Preziosi

I tifosi del Genoa si sono sentiti alquanto viziati in questo calciomercato estivo 2010.

Il presidente Enrico Preziosi non ha fatto mancare nulla al suo giocattolo preferito, regalando stelle su stelle.

Ma i giochi non sembrano per niente finiti: i rossoblù stanno definendo con l’Inter l’approdo di Giuseppe Sculli alla corte di Rafa Benitez.

Quando il Genoa incasserà i 5 milioni di euro relativi all’affare, potrà partire l’assalto al successore del giocatore calabrese.

Tante le voci che si sono rincorse in queste ore, ma sono principalmente 3 i candidati per mettersi a disposizione di mister Gian Piero Gasperini.

Lukas Podolski continua a restare un pallino di Preziosi, che dalla Bundesliga ha già portato via l’esterno brasiliano Rafinha (ex Schalke 04) per 9 milioni di euro.

L’eclettico tuttofare del Colonia è un obiettivo difficilissimo, ma il Genoa conta di far breccia nelle sue convinzioni mandando in campo pure Luca Toni, suo vecchio compagno ai tempi del Bayern Monaco.

Il 2° nome è quello del messicano Giovani dos Santos, stellina brillata nei recenti Mondiali Fifa 2010, di proprietà del Tottenham che però è disposto a cederlo.

Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse dell’Inter, disposto, chissà, ad intrecciare l’ennesimo affare col Genoa.

La new – entry, infine, è quella dell’olandese Ibrahim Afellay, punto fermo del PSV Eindhoven, club nel quale è cresciuto e vi gioca dal 2003.

Centrocampista offensivo, con buona confidenza col gol, avendo segnato 29 centri in Eredivisie, con la ciliegina di ben 4 scudetti.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica