Calciomercato Genoa: c’è la voce Luca Toni

Dopo una stagione comunque positiva, con partecipazione in Europa League e 9° posto in Serie A, anche se molto travagliata, il presidente Enrico Preziosi rivuole un Genoa competitivo per il prossimo campionato.

Riconfermato il tecnico Gian Piero Gasperini, blindatissimo fino al 2012, la società rossoblù si muoverà in sede di calciomercato con idee ambiziose.

Prima però bisognerà risolvere le questioni legate ai difensori Leonardo Bonucci ed Andrea Ranocchia, a metà col Bari, ma già nel mirino di Inter e Juventus.

Comunque nelle ultime ore si è fatta insistente la voce, riportata da Sky Sport, secondo la quale il Genoa sarebbe vicinissimo all’ingaggio dell’esperto attaccante Luca Toni, in uscita dal Bayern Monaco dopo un periodo di 6 mesi in prestito alla Roma (con 5 gol in 15 partite).

Il giocatore non rientra più nei piani del club tedesco con il quale ha segnato 38 gol in Bundesliga, ed è libero di trovare una nuova sistemazione: si era parlato del Napoli, ma mancherebbe l’accordo sull’ingaggio.

Invece coi rossoblù ci sarebbe stato già un incontro col presidente Preziosi, e presto potrebbero esserci novità importanti.

D’altronde al Genoa nell’ultimo campionato è mancato come il pane un attaccante di peso: se negli anni precedenti, mister Gasperini ha contato sui gol dei vari Marco Di Vaio, Marco Borriello e Diego Alberto Milito, quest’anno le statistiche hanno condannato i rendimenti di Sergio Floccari, Hernan Crespo, David Suazo e Robert Acquafresca, tutti in negativo.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica