Calciomercato: dove giocherà Del Piero nel 2012 / 2013?

Il futuro di Alessandro Del Piero rischia di diventare il tormentone di questo calciomercato estivo: ormai l’addio del numero 10 juventino alla Vecchia Signora è cosa certa, mentre ancora non si sa dove giocherà il campione padovano nella prossima stagione 2012/2013.

Dopo essere stato accostato il mese scorso alla squadra canadese del Montreal, Del Piero è uscito allo scoperto qualche giorno fa annunciando scherzosamente che per ora il suo cartellino lo tiene a casa. In realtà le richieste per Pinturicchio non mancano: ultima squadra, in ordine di tempo, a farsi sotto con la Juvetus è stata il Muang Thong United, prestigiosa squadra thailandese che proprio questa sera manderà a Torino i suoi emissari per provare a convincere Del Piero e la società a trattare. Dunque è previsto a breve l’incontro col procuratore dell’ex n°10 bianconero, Stefano Del Piero, a cui verrà proposto un contratto faraonico ed un progetto ambizioso.

In realtà Del Piero non sembra entusiasta all’idea di spostarsi in Thailandia. E’ infatti ormai noto come Pinturicchio  abbia sempre espresso il desiderio di giocare negli Stati Uniti. E, così come successo già in altre sessioni di calciomercato negli anni passati, il nome di Del Piero anche quest’anno è stato accostato a quello dei Los Angeles Galaxy, da cui ancora però si aspetta una richiesta ufficiale. Per Alex in arrivo anche due offerte dal Brasile: infatti da Rio, sponda Flamengo, fanno sapere di un interessamento per il fantasista. Del Piero ci pensa e, stando a quanto riporta calciomercato.it, ci pensa pure Moratti: sì, perchè l’Inter sembrerebbe intenzionata a fare un torto alla storica rivale presentando un’offerta ufficiale per Del Piero. Per ora sembra solo fantamercato ma nel calcio, come da sempre insegna il calciomercato, quello vero, mai dire mai. Attendiamo dunque sviluppi.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica