Calciomercato: come si muovono le big europee

Mettiamo il naso fuori dai nostri confini nazionali e andiamo a vedere, in sede di calciomercato, quali sono le mosse per gennaio 2014 dei principali club europei.

 

Potrebbe lasciare molto presto la nostra serie A il terzino del Milan e della Nazionale di Cesare Prandelli, Ignazio Abate,  su di lui ci sono il Paris Saint Germain e l’Arsenal, il club rosso nero per cautelarsi avrebbe già chiesto informazioni su una vecchia conoscenza del nostro calcio, cioè l’italiano Santon del Newcastle. Il Paris Saint Germain, onnipresente in ogni trattativa di rilievo, si sarebbe messo sulle tracce di Mirko Vucinic, l’attaccante della Juventus non è più intoccabile visto il buon momento del duo Tevez- Llorente. La Vecchia Signora valuta il suo cartellino intorno ai dodici milioni di euro, cifra che anche lo Zenit di Luciano Spalletti, che conosce molto bene il giocatore per averlo allenato ai tempi della Roma, sarebbe disposto a spendere. Da Parigi, sotto la mole, potrebbe invece arrivare un altro ex romanista, cioè l’attaccante francese Menez. A sorpresa nella prossima finestra di calciomercato invernale anche Andreas Iniesta potrebbe ritenere chiuso il suo ciclo al Barcellona, decidendo di lasciare il club catalano per sposare il nuovo corso del Manchester United di David Moyes. I Red Devils hanno già pronta un’offerta per portare, già a gennaio, all’Old Trafford il centrocampista spagnolo.

Chiudiamo con il calciomercato dei campioni in carica della Champions League, cioè il Bayern Monaco, infatti secondo il sito tedesco Gerüchteticker.com, Pep Guardiola vorrebbe acquistare l’ex difensore brasiliano del Milan, Thiago Silva legato da un contratto con il Psg fino al 2018.

 

calcioscommesse

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica