Calciomercato: Claudio Ranieri prossimo allenatore del Napoli?

La stagione del Napoli quest’anno era cominciata nel migliore dei modi, con l’Europa League vissuta da protagonista e con la corsa alla Champions in campionato, volta poi al sogno scudetto.

Nessuno tra i tifosi del Napoli  e più in generale tra gli sportivi, avrebbe potuto immaginare la bufera che da lì a poco si sarebbe scatenata tra l’allenatore livornese ed il presidente De Laurentiis.

Nei giorni scorsi dopo un colloquio con il suo presidente, Mazzarri aveva espresso dubbi sulla sua permanenza sulla panchina del Napoli, in virtù del fatto che proprio De Laurentiis non aveva offerto certezze all’allenatore per la prossima stagione.

Il presidente del Napoli è intenzionato a spendere poco, se potesse praticamente nulla, anche perchè a suo dire la squadra è già competitiva così. Il tecnico livornese invece chiedeva uomini adatti a giocare la Champions oltre a quelli a disposizione.

La spaccatura quindi già in bell’evidenza si è definitivamente logorata dopo la sconfitta di Lecce, dove il presidente partenopeo ha accusato Mazzarri di aver destabilizzato l’ambiente con le dichiarazioni dei giorni precedenti.

Insanabile a questo punto la frattura tra presidente e allenatore. Il Napoli sta quindi lavorando in vista di un sostituto di Mazzarri e molti nomi sono stati accostati alla società.

Da Delio Rossi a Gasperini, fino ad arrivare all’idea Ranieri. Per il romano sarebbe un ritorno a distanza di anni quello a Napoli, con una società giovane che mira a far bene e con un presidente esuberante che potrebbe però rappresentare l’unico ostacolo alla decisione finale dell’ex tecnico della Roma.

 

 

 

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica