Calciomercato: acquisti, cessioni, trattative ultime news Fiorentina

Due sono i nomi che circolano intorno alla Fiorentina. Uno è quello di Massimo Ambrosini. L’ormai ex capitano del Milan è ufficialmente un giocatore viola, firmando un contratto di un anno. La comunicazione è giunta direttamente dal sito della società toscana, che non ha mancato di sottolineare come il giocatore sia una vero e proprio scrigno di esperienza e abilità, capace di conquistare numerosissimi trofei nella sua carriera.

L’addio di Ambrosini ai colori rossoneri non è stato certo privo di polemiche. Il centrocampista si è sentito mettere un po’ alla porta dalla società in nome del nuovo “progetto giovani”, che ha portato al pre-pensionamento di diversi vecchi senatori di mille battaglie. Nesta, Inzaghi, Gattuso e Seedorf su tutti, ma anche Zambrotta e, infine, Ambrosini. Il numero 23, però, aveva ancora molta voglia di giocare e nonostante un breve ripensamento da parte della società rossonera, alla fine ha detto basta al Milan.

Ambrosini, però, non è l’unico nome in testa ai Della Valle. Anzi, il più importante è senza alcun dubbio Mario Gomez. L’attaccante tedesco è ormai un separato in casa al Bayern, ma la società bavarese non vuole lasciarlo andare per poco prezzo (stiamo pur sempre parlando di un giocatore nel giro della nazionale). L’attaccante sta facendo di tutto per convincere la società, arrivando al punto di indossare un cappelino Nike mimando il suo neo-compagno Goetze (Il Bayern è sponsorizzato dall’Adidas). La Fiorentina, però, ha già ribadito che non ci sono i soldi per acquistare il giocatore e il Napoli sta cercando di convincerlo a fronte della partenza di Cavani. Saprà il patron Della Valle dare il colpo di reni decisivo all’affare?

Calciomercato: acquisti, cessioni, trattative ultime news Fiorentina

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica