Calciomercato 2013: dove giocheranno gli Under 21 la prossima stagione ?

Dopo il sorprendente secondo posto all’Europeo Under 21 in Israele è tempo di pensare al futuro per gli azzurrini di Devis Mangia.

Molti i talenti che si sono messi in mostra nel corso della rassegna continentale, a cominciare da Insigne che però rimarrà a Napoli vista anche la probabile partenza di Cavani.

Immobile rimarrà al Genoa almeno un’altra stagione, visto il rinnovo della compartecipazione tra Juve e Genoa.

Per Borini e Destro non dovrebbero esserci colpi di scena e quindi anche il prossimo anno vestiranno rispettivamente le maglie di Liverpool e Roma.

Nel reparto offensivo chi ha mercato è sicuramente Manolo Gabbiadini, a cui sono interessate Lazio e Sampodoria, ma non è escluso che possa rimanere a Bologna o tornare all’Atalanta.

Per quanto concerne i centrocampisti nessun ribaltone clamoroso visto che Verratti resterà al Paris Saint Germain, Florenzi alla Roma e Sansone al Parma.

Potrebbero cambiare maglia Marrone e Fausto Rossi entrambi di proprietà della Juventus, anche se quest’ultimo ha giocato in prestito al Brescia quest’anno.

Marrone potrebbe prendere la via di Firenze nell’ambito dell’affare che porterebbe Jovetic alla vecchia signora, mentre Fausto Rossi è richiestissimo in Serie B.

I due ormai ex empolesi Regini e Saponara giocheranno in Serie A la prossima stagione. Per il difensore è ufficiale il ritorno alla Sampdoria anche se il suo cartellino rimarrà a metà con il club toscano, per il trequartista il futuro era già deciso da tempo, infatti già a gennaio il Milan aveva concluso il suo acquisto.

Il terzino destro Giulio Donati reduce da una stagione sfortunata culminata con la retrocessione a Grosseto, non rientrerà all’Inter, proprietaria del suo cartellino, ma andrà al Bayern Leverkusen, che ha versato nelle casse nerazzurre circa 3 milioni di euro.

Per Bianchetti, Bardi, Caldirola e Biraghi il futuro è ancora incerto, sarà l’Inter a decidere il loro destino, magari li manderà ancora in prestito per garantirgli lo spazio che meritano.

Italy_national_football_team_crest

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica