Calcio: Under 21, Francia – Italia 1-1

Francia – Italia è da sempre un grande classico del calcio mondiale e  quando, queste due squadre scendono in campo per affrontarsi, fanno di tutto per portarsi a casa la vittoria. Questo accade anche quando si tratta di una partita amichevole di Under 21. Francia – Italia si è giocata a Cannes  allo stadio Pierre de Coubertin , ideatore delle moderne Olimpiadi, ed è finita in parità, 1 – 1. Un pareggio che va più che bene agli azzurrini vista la superiorità ( sulla carta ) dell’avversario.

A passare in vantaggio sono i francesi grazie ad un gol di Lacazette realizzato alla mezz’ora del primo tempo.  Durante la partita, l’Italia sfiora il gol in più di un’occasione. Gol che arriva al 70’ grazie ad un colpo di  testa di Paloschi che sfrutta al meglio un bel cross di Florenzi e  infila il portiere francese Ahamada, interrompendo l’imbattibilità dell’estremo difensore transalpino che non subiva gol da oltre 500 minuti.

Un pareggio che va stretto agli azzurri visto che Bardi, oltre a raccogliere il pallone dalla rete dell’ 1-0 francese ha fatto ben poco. L’Italia, invece, si è resa pericolosa più di una volta con Destro, Saponara e Gabbiadini ma senza fortuna e a tre minuti dalla fine Insigne è stato bloccato dal direttore di gara, quando era a tu per tu con il portiere francese, per un fuorigioco inesistente.

Finisce dunque 1-1 la super sfida Francia – Italia, una gara dove gli azzurri hanno giocato bene e creato molto, sciupando forse un po’ troppo ma nulla toglie che avrebbero senza dubbio meritato la vittoria.

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica