Bundesliga 2011 12 calendario al via questo weekend

La nuova Bundesliga ritrova la capitale della Germania, vista la promozione dell’Hertha, squadra di Berlino che è riuscita a tornare nella massima serie tedesca assieme all’Ausburg.

Stasera comincia il campionato ma il primo trofeo stagionale è andato allo Schalke 04 che ai rigori ha avuto la meglio sul Borussia Dortmund nella recente finale di Super coppa di Lega. La nuova stagione si aprirà all’insegna del Bayern, squadra che negli ultimi 15 anni non ha fatto passare due campionati senza aggiudicarsi il Meisterschalle, ovvero lo scudetto tedesco, anche perché per tornare a vincere Rumenigge e Hoenesse hanno speso 41 milioni di euro per un mercato che resta ancora aperto anche se al ribasso. La cifra è ancora più sbalorditiva se si pensa che, attualmente,  tutti i club della Bundesliga, per il loro calciomercato, hanno speso finora 141 milioni di euro in totale.

Ma  quello di quest’anno è anche il campionato che segna il sorpasso della Bundesliga nei confronti della nostra serie A, infatti a partire da questa stagione saranno i tedeschi, in base al ranking Uefa, a mandare 4 squadre in Champions League mentre l’Italia perde un club retrocedo a 3. Secondo Rudi Voeller, ds del Bayern Leverkusen, il club favorito alla vittoria finale è ovviamente il Bayern Monaco, seguito dal suo Leverkusen e dal Dortmund.

Oggi si comincia con Borussia Dortmund- Amburgo in programma alla 20:30 su Sky. Domani il calendario propone Werder-Kaiserslautern, Hannover-Hoffenheim, Stoccarda-Schalke 04, Colonia-wolfsburg, Augsburg-Friburgo, Hertha-Norimberga. La prima giornata si concluderà domenica con gli incontri tra Mainz-Leverkus e Bayern-Borussia Moench. La Bundesliga è trasmessa in diretta sui canali Sky sport 1, Hd, SuperCalcio Hd e Calcio 2 Hd.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica