Bari Trofeo Tim 2011: Inter vince su Milan e Juventus

Milan, Inter e Juventus si sono affrontate ieri sera allo stadio San Nicola di Bari nel triangolare Trofeo Tim 2011: tre partite da 45’ che assegnano 3 punti a chi vince nei tempi regolamentari, 2 punti a chi vince ai rigori e 1 punto a chi perde ai rigori. Ad aver alzato la Coppa al cielo è stata l’Inter, che ha superato prima la Juventus ai calci di rigore (1-1 nei minuto di gioco regolamentari) e poi il Milan, 1-0 nel match deciso da un gran gol di Milito.

Lo stesso Milan perde la sfida contro la Juventus per 2-1, facendosi rimontare il gol di Cassano dalle reti di Vidal e Matri. Di fronte a 50.000 spettatori le tre grandi del nostro campionato hanno lasciato intravedere qualcosa di buono e qualcosa di cattivo. Sembrano funzionare bene i reparti offensivi di tutte e tre le squadre: l’Inter ha ritrovato Milito, il Milan ha confermato Cassano, la Juventus ruota già intorno a Vucinic e Vidal.

L’Inter di Gasperini è ancora in fase di rodaggio degli automatismi essenziali della squadra. Il Milan di Allegri gioca benissimo in verticale e non sbaglia una palla in difesa. La Juventus di Conte sembra avere quantomeno una identità di gioco, qualità che era venuta meno nelle ultime due stagioni della squadra. Occasioni per tanti giovanissimi (da segnalare il giovane Ganz del Milan, 17 anni, figlio d’arte, e l’ottima prova di Pasquato con la maglia della Juve), delle tre squadre erano sicuramente i rossoneri quelli ad aver partecipato al Trofeo con una formazione piuttosto decimata. Tra due giorni Milan e Juventus si affronteranno al Trofeo Berlusconi per quella che sarà l’ultima importante amichevole prima del calcio d’inizio del campionato nell’ultimo weekend di agosto.

httpv://www.youtube.com/watch?v=w9MB0Tt_7A4&feature=player_embedded

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica