Amichevoli Nazionali in programma oggi 5 Marzo 2014

Questo mercoledì, 5 marzo 2014, è tutto dedicato al calcio internazionale viste le tante amichevoli di oggi che vedranno impegnate sul campo diverse nazionali, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Ad aprire i giochi odierni toccherà alla nazionale giapponese guidata in panchina dal nostro Alberto Zaccheroni, impegnato a Tokyo in un test contro la Nuova Zelanda, una delle ultime prove in vista del mondiale brasiliano. Nel primo pomeriggio scenderà poi in campo la Russia di Fabio Capello che giocherà contro l’Armenia. A seguire ci disputeranno, nel pomeriggio, gli incontri amichevoli nazionali tra Germania e Cile e  tra l’Inghilterra e la Danimarca. La nazionale allenata da Roy Hodgson è ancora un cantiere aperto visti i 30 giocatori convocati per questa sfida amichevole contro la nazionale danese. Tanti i ballottaggi ancora in corso nella nazionale dei tre leoni, a partire dal terzino destro, dove l’indecisione ruota intorno a Johnson del Liverpool e Walker del Tottenham Hotspur, per arrivare al ruolo di terzino sinistro, giocherà uno tra Baines, dell’Everton, Ashley Cole, del Chelsea e Shaw del Southampton, ma quest’ultimo sembra il più svantaggiato al momento.

In serata gli azzurri di Prandelli affronteranno la Spagna. La Celeste di Oscar Washington Tabarez schiererà il suo tridente meraviglia composto da Cavani, Forlan e Suarez, stasera in Austria, calcio d’iniizio alle ore 20:30, direzione tecnica del signor Kuipers, tesserato della federazione olandese. Si giocheranno anche Portogallo- Camerun, Belgio- Costa d’Avorio, Argentina- Romania, Brasile- Sud Africa- Cipro- Irlande del Nord, Messico- Nigeria e la Costa Rica, avversaria degli azzurri al prossimo mondiale, affronterà il Paraguay.

 

397px-Zlatan_Ibrahimović_Euro_2012_vs_England

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica